A distanza di poco tempo dal lancio della 900 Nuda e 900 R, Husqvarna presenta in anteprima, al Paris Motor Show, la nuova “Concept Strada”.
L’estetica, basata su linee spigolose e fuggenti, è stata voluta per attrarre particolarmente i giovani, che, considerato anche il peso piuma, 170 Kg, non dovrebbero aver problemi a dominare il mezzo.
La nuova “Strada”, frutto della combinazione tra conoscenze motoristiche della BMW, e design tipico Husqvarna, sarà messa sul mercato a partire dal 2012, ad un prezzo non ancora dichiarato.
ECCO LE PAROLE DI HUSQVARNA E BMW:
“Dopo la 900 Nuda, già nei concessionari di tutto il mondo, siamo orgogliosi di presentare già un nuovo modello, la Concept Strada. Come la stessa Nuda, questa moto è dedicata a giovani utenti stradali, che ne apprezzeranno lo stile particolare, la guida divertentissima e le grandi attitudini generali su strada.
Con il suo peso ridotto, – hanno poi continuato- un potente monocilindrico da 650 cc e un’ottima componentistica, la Concept Strada è concepita per regalare sensazioni davvero eccitanti, sia su trasferimenti brevi che lunghi.
Questo appassionante connubio tra lo stile Husqvarna e la tecnologia BMW verrà commercializzato nel corso del 2012, ed è l’ulteriore testimonianza che Husqvarna intende allargare sempre più la sua gamma stradale per la gioia dei fan del leggendario marchio italiano.