Roma%2C+Luis+Enrique+appeso+a+un+filo
blogliveit
/2011/12/05/roma-luis-enrique-appeso-a-un-filo/amp/

Roma, Luis Enrique appeso a un filo

Published by
Elisa Ceccarelli

E’ stata una partita condizionata dagli episodi, quella al Franchi di Firenze, dove la Roma ha subito l’ennesima onta stagionale. Una squadra che, dopo essere rimasta in dieci a causa di un erroraccio di Juan (rigore dubbio, ma il difensore si è fatto saltare come un giocatore della primavera, e non come un ex capitano verdeoro), non è stata mai in grado di reggere il peso di giocare con l’uomo in meno, e nonostante il possesso palla ossessivo e fine a sé stesso, non ha dato mai l’idea di voler creare un gioco.

Che si perda una partita con l’uomo in meno, d’altronde, ci può stare, ma perderla senza mai provare seriamente a ribaltare il risultato, con leziosismi scialbi, e un possesso palla lento e poco creativo, tutto sviluppato in orizzontale, inizia a diventare grave, per un allenatore che dovrebbe aver dato un’impronta di gioco dopo 5 mesi. Come se non bastasse, però, i giocatori giallorossi, si sono fatti prendere dall’isteria collettiva, finendo la partita in otto, e compromettendo, di fatto, anche la partita con la Juve di lunedì prossimo, da giocarsi senza Burdisso, Juan, Kjaer, Gago e Bojan.

Luis Enrique ora deve provare il tutto per tutto e convincere una piazza fino ad ora paziente, ma che inizia a dare i primi segni di cedimento. I risultati, d’altronde, sono pessimi: dopo l’uscita contro lo Slovan in Europa League, sei sconfitte in campionato.

L’ombra di Ancelotti inizia a farsi sempre più consistente, secondo molti guru dell’informazione. Saprà scacciarla Luis Enrique e tornare l’idolo della piazza romana?

Published by
Elisa Ceccarelli