Tiziano+Ferro+conquista+le+classifiche+con+L%26%23039%3Bamore+%C3%A8+una+cosa+semplice
blogliveit
/2011/12/12/tiziano-ferro-conquista-le-classifiche-con-lamore-e-una-cosa-semplice/amp/
Categorie: Cultura

Tiziano Ferro conquista le classifiche con L'amore è una cosa semplice

Published by
Martina Pugno

Le classifiche di vendita confermato la tendenza già rivelata nei primi trentacinque minuti dalla pubblicazione dell’album di inediti L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro: l’artista aveva raggiunto la vetta delle classifiche iTunes in pochi attimi al momento della pubblicazione, lo scorso 28 novembre, avvenuta tramite l’etichetta Capitol. Oggi, 12 dicembre, l’album è stato ufficialmente confermato come il più venduto in Italia.

L’amore è una cosa semplice è stato preceduto dalla diffusione e pubblicazione del singolo inedito intitolato La differenza tra me e te, che fin dall’inizio ha lasciato intendere le ottime possibilità di successo per l’intero album. Il brano, infatti, è tuttora il più trasmesso dalle radio italiane e mantiene questo invidiabile primato da ben 8 settimane, ovvero dal momento della sua diffusione per la rotazione televisiva e radiofonica.

Anche i risultati di vendita del singolo La differenza tra me e te confermano il successo di questa ultima fatica firmata Tiziano Ferro: il singolo ha raggiunto i 40.000 download, conquistandosi il titolo di download di platino. Non sono da meno, inoltre, i risultati della rotazione televisiva: il video, anch’esso il più diffuso dai canali musicali, ha già totalizzato in rete oltre 7.000.000 di visualizzazioni.

L’amore è una cosa semplice contiene ben sei brani già divenuti un successo: tale è il numero, infatti, delle canzoni in classifica di download provenienti dall’album recentemente pubblicato. Più precisamente, si tratta dei brani ”La Differenza tra me e te”, ”L’amore e’ una cosa semplice”, ”La Fine”, ”L’ultima notte al mondo”, ”Per dirti ciao!”, ”Troppo buono”. Un 2011, dunque, che si chiude decisamente in bellezza per Tiziano Ferro, e che lascia ottime aspettative per il 2012.

Published by
Martina Pugno