Skype+per+Android+si+aggiorna+alla+versione+2.6.0.75
blogliveit
/2011/12/14/skype-per-android-si-aggiorna-alla-versione-2-6-0-75/amp/

Skype per Android si aggiorna alla versione 2.6.0.75

Published by
Alessio Fasano

Nelle scorse ore su Android Market si è aggiornata un’applicazione molto importante: si tratta di Skype per Android. Non si tratta di un banale aggiornamento minore, perché da questa versione (la 2.6.0.75) sarà finalmente possibile trasferire file come da PC.

Per il corretto funzionamento di questa applicazione si rende necessario uno smartphone adeguatamente potente ed aggiornato: ricordiamo che la funzione di videochiamata è stata implementata solo dalla versione Android 2.3.4 Gingerbread. Ovviamente per questa funzione sarà necessario disporre di una fotocamera anteriore, anche se da un test effettuato con un Acer Liquid A1 S100 (che con dispone di doppia fotocamera) la videochiamata è consentita anche se dopo un po’ l’applicazione si blocca.

Comunque, l’app è migliorata notevolmente: anche l’avvio dell’applicazione è più veloce e mantiene aperto il login. Tra le novità nell’interfaccia troviamo anche la terza icona a destra in alto che permette di uscire dall’applicazione senza dover cliccare sul tasto menu e si può impostare l’accesso automatico all’avvio dell’applicazione.

La novità più importane comunque riguarda la possibilità di poter inviare dei file: a questo riguardo sarà possibile selezionare il contatto e vedere se nelle opzioni è abilitata la funzione Invia File che troverete dopo le opzioni Chiama, Videochiama, Invia IM.

In generale l’applicazione sembra anche un po’ più reattiva rispetto alla precedente versione ma, i miglioramenti saranno percettibili soprattutto sugli smartphone più recenti, perché su devices un po’ vecchi l’app non è in grado di sopperire alla mancanza di un PC.

Published by
Alessio Fasano