I+10+video+pi%C3%B9+visti+nel+2011+su+Youtube
blogliveit
/2011/12/21/i-10-video-piu-visti-nel-2011-su-youtube/amp/

I 10 video più visti nel 2011 su Youtube

Published by
Alessio Fasano

Youtube si conferma anno dopo anno un servizio amato e apprezzato da milioni di utenti. La storia di questo enorme archivio video è piuttosto lunga ma sicuramente la vera fortuna di Youtube è stata l’acquisizione da parte di Google che lo ha fatto diventare uno dei siti web più visitati al mondo.

In Italia ci sono state delle diatribe per quanto riguarda i filmati caricati da Mediaset: i video che riprendono trasmissioni televisive come Rete 4, Canale 5 e Italia 1 vengono rapidamente oscurati. Comunque i tentativi di mettere freno a questo video archivio non sta avendo successo, anche se nel corso degli anni sono comparsi tantissimi servizi simili come Megavideo, Videoweed, Movshare, Veoh e altri.

Secondo lo staff di YouTube nel 2011 sono state superate oltre un trilione di visualizzazioni dei video caricati sul famosissimo portale. Questo significa che ogni persona sulla Terra dovrebbe visionare 140 video, circa un video ogni due giorni e mezzo. Un numero incredibile certo, ma tutto sommato non è forse vero che quando vogliamo vedere qualcosa di particolare in Internet il primo pensiero è rivolto a Youtube?

Il successo di questo portale è sicuramente aiutato dal fatto che sugli smartphone e tablet è possibile visionare i video comodamente grazie a comode applicazioni. Ad esempio sugli smartphone Android è possibile non solo visualizzare i video ma anche scaricarli tramite applicazioni esterne, come si fa tramite PC.

E intanto lo staff di Youtube ha festeggiato questo record pubblicando un video in cui vengono illustrati quelli che sono i 10 filmati più visti nel corso dell’anno:

Published by
Alessio Fasano