Film+In+Sala+Natale+2011%3A+Il+Figlio+di+Babbo+Natale+3D%2C+Capodanno+a+New+York%2C+Arthur+e+la+Guerra+dei+due+mondi%2C+Emotivi+Anonimi%2C+Il+principe+del+deserto
blogliveit
/2011/12/24/film-in-sala-natale-2011-il-figlio-di-babbo-natale-3d-capodanno-a-new-york-arthur-e-la-guerra-dei-due-mondi-emotivi-anonimi-il-principe-del-deserto/amp/

Film In Sala Natale 2011: Il Figlio di Babbo Natale 3D, Capodanno a New York, Arthur e la Guerra dei due mondi, Emotivi Anonimi, Il principe del deserto

Published by
Giuliano Gambino

Appuntamento speciale con la consueta rubrica sulle uscite settimanali nei cinema italiani. E’ la vigilia di Natale ed è sabato. Ieri quindi hanno raggiunto i nostri cinema nuove pellicole che cercheranno di allietare le vacanze natalizie di tutti noi.

Il primo film è “Il figlio di Babbo Natale 3D“, pellicola d’animazione di produzione inglese che nel cast originale può contare su un gruppo di doppiatori di tutto rispetto: Hugh Laurie, James McAvoy e Bill Nighy sono solo alcuni dei grandi nomi del cinema che hanno prestato le loro voci a questa nuova favola delle feste.

Garry Marshall ha firmato una nuova commedia corale, questa volta abbandonando la festa di San Valentino che era al centro di “Appuntamento con l’Amore” e concentrandosi sulla notte di Capodanno. “Capodanno a New York” riprende lo stesso canovaccio del primo film potendo nuovamente contare su un folto gruppo di star: Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Halle Berry, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank e Sarah Jessica Parker.

Sempre per i più piccoli Luc Besson firma il terzo e ultimo capitolo della trilogia fantasy dedicata ad Arthur con il film dal titolo “Arthur e la battaglia dei due mondi“. Freddie Highmore, vistosamente cresciuto rispetto al primo episodio della serie datato 2006, riprende il ruolo del protagonista.

Emotivi Anonimi” è invece una commedia franco-belga con Benoît Poelvoorde e Isabelle Carré, che vede protagonisti un uomo e una donna con una passione comune per la cioccolata. Il loro amore verrà ostacolato dalla loro timidezza, ma con il tempo i due si scioglieranno proprio come il cioccolato che tanto adorano.

Nel nuovo film di Jean-Jacques Annaud intitolato “Il principe del Deserto“, Tahar Rahim è un principe arabo che deve affrontare gli innumerevoli problemi causati dalla scoperta di un giacimento di petrolio nelle sue terre. Il cast internazionale comprende grandi nomi come Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto.

 

Published by
Giuliano Gambino