Find+My+iPad+fa+arrestare+un+ladro%21
blogliveit
/2011/12/29/find-my-ipad-fa-arrestare-un-ladro/amp/

Find My iPad fa arrestare un ladro!

Published by
Desiree Catani

Tempi duri per i ladri di oggi. Rubare un telefonino non è semplice come una volta. In passato, infatti, il malintenzionato minacciava la povera persona e si impossessava del suo terminale telefonico. In seguito, il dispositivo poteva essere usato e venduto senza troppi problemi. Successivamente le persone hanno iniziato a bloccare questi device rendendoli praticamente inutili.

Questo, però, di certo non è una novità. Con gli ultimi dispositivi, che integrano il GPS, rubare un apparecchio del genere non solo diventa inutile, ma anche pericoloso! Sia per Apple che per Android esistono delle apposite applicazioni che consentono di rintracciare facilmente il proprio dispositivo.

Fox News ha evidenziato la vicenda di una sfortunata famiglia di San Diego che deve ringraziare Find My iPad per aver ritrovato i propri doni di Natale. Un ladro, infatti, aveva svaligiato la casa di queste povere persone lasciandoli sprovvisti dei tanto desiderati doni. A quanto pare il malintenzionato aveva colpito altre dimore e, nel ghiotto bottino, era presente anche un prezioso iPad. Un colpo da maestro? Assolutamente no. La polizia del Los Angeles County Police hanno potuto rintracciare il ladro, di soli 20anni, grazie al servizio offerto da Find My iPad che consente di trovare facilmente la propria tavoletta melata.

Dopo aver arrestato il ladro, gli agenti hanno trovato la refurtiva e, oltre l’iPad, c’erano anche i regali della famigliola di San Diego! Gli oltre 40 doni sono stati restituiti, grazie al prodotto della Apple.

Ancora una volta i device melati si distinguono dalla massa, i ladri dovrebbero pensarci due volte prima di sottrarre dispositivi del genere.

Published by
Desiree Catani