Android+ed+Apple+in+crescita+secondo+Comscore
blogliveit
/2011/12/31/android-ed-apple-in-crescita-secondo-comscore/amp/

Android ed Apple in crescita secondo Comscore

Published by
Alessio Fasano

Le recenti statistiche di Comscore hanno messo in evidenza che il settore della telefonia mobile è in crescita per alcuni marchi ma fondamentalmente si tratta di una discesa notevole per altri campi. Praticamente Android sta “volando” e con esso anche i produttori che gli si affidano: ad esempio Samsung si riconferma il primo produttore di telefoni cellulari negli USA con il 25,6% di utenti mentre Apple è al quarto posto con l’11,2%.

Ciò nonostante il trend di crescita di Apple è superiore a quello ottenuto da Samsung in quanto la società di Cupertino è avanzata nel market share dell’1,4% mentre la società sud coreana ha guadagnato lo 0,3% negli ultimi tre mesi. LG si classifica al secondo posto in in calo dello 0,5% e si ferma a quota 20,5% del market share , Motorola si ferma al terzo posto con il 13,7% e perde lo 0,3% rispetto agli scorsi tre mesi.

In perdita, invece, RIM, che si vede costretta a scendere al quinto posto passando dal 7,1% al 6,5% di market share nel giro degli ultimi tre mesi.

Sul fronte dei s. o. invece Android è leader incontrastato visto che detiene il 46,9% del mercato, in crescita del 3,1% negli ultimi tre mesi. iOS di Apple è al secondo posto con il 28,7%, in aumento dell’1,4%. I restanti sistemi operativi devono accusare una perdita: RIM perde il 3,1%, Microsoft perde lo 0,5% e si classifica con il 5,2% di market share. Symbian, invece, perde un altro 0,3%.

Comunque il successo di Android è stato sicuramente superiore a quello dei rispettivi concorrenti visto che Android può contare su ben 700.000 attivazioni giornaliere ma anche Apple ha fatto il boom di attivazioni nel giorno di Natale.

Published by
Alessio Fasano