Calciomercato+Milan%3A+sirene+inglesi+per+Pato
blogliveit
/2012/01/04/calciomercato-milan-sirene-inglesi-per-pato/amp/

Calciomercato Milan: sirene inglesi per Pato

Published by
Ferdinando Sonnessa

Alexandre Pato è uno degli oggetti del desiderio di tanti clubs calcistici europei: primo su tutti il PSG del DG Leonardo (ex-Milan) e di un altro ex-Milan, ossia l’attuale allenatore del PSG, Carlo Ancelotti.

Pare che il PSG voglia andare a migliorare le individualità a disposizione e mettere al fianco di Javier Pastore giocatori dello stesso calibro. Per questo gli sceicchi del PSG potrebbero sborsare, già a partire dalla sessione di mercato invernale di Gennaio, una cifra vicina ai 61 milioni di euro. 38 milioni per il brasiliano Alexandre Pato e 23,5 per Kakà. Quest’ultimo per altro dovrebbe avere una certa voglia di cambiare aria visto il poco utilizzo da parte di Mourinho dello stesso trequartista verdeoro nelle file del Real Madrid.

Ma su Pato non c’è solo il PSG: Pato interessa sempre al Chelsea (e perché fare quindi uno scambio alla pari con Torres direbbero diversi tifosi rossoneri…) e l’altra corteggiatrice è il Manchester City allenato da Mancini.

Intanto arrivano dichiarazioni importanti dall’ambiente bianconero; Nesta ha detto di voler continuare per un altro pò di tempo: “Personalmente non ho ancora voglia di smettere. E vi dico che anche il Milan continuerà a vincere. Per lo scudetto siamo i favoriti, se in Champions non ci fosse il Barca… Ibrahimovic? E’ come Messi, porta sempre via 3 uomini”.

Mexes invece ribadisce la compatezza di un gruppo unito come quello del Milan:  “Il nostro è un team molto umile, sano e compatto. Non c’è nessun problema con l’allenatore e tra i calciatori”.

Insomma una situazione  molto positiva per il Milan…

Published by
Ferdinando Sonnessa