Rosberg%3A+%26%238220%3BSe+sei+al+posto+sbagliato+nel+momento+sbagliato%26%238230%3B%26%238221%3B
blogliveit
/2012/01/08/rosberg-se-sei-al-posto-sbagliato-nel-momento-sbagliato/amp/

Rosberg: “Se sei al posto sbagliato nel momento sbagliato…”

Published by
Alessio Fasano

Nico Rosberg sta aspettando la possibilità giusta per potersi riscattare da due stagioni deludenti in Mercedes. La scuderia che è sorta dalle ceneri della Brawn GP (vincitrice nel 2009 del titolo costruttori e del titolo piloti grazie a Jenson Button) avrebbe dovuto essere protagonista del Mondiale, ma sappiamo che le cose sono andate molto diversamente.

La Mercedes nelle ultime due stagioni non ha raggiunto risultati positivi visto che non è stata portata a casa neanche una vittoria. Ross Brawn è corso ai ripari in questo finale di stagione assumendo molti tecnici che hanno accumulato esperienza in altri team e questo è servito ad aumentare l’ottimismo in vista del 2012.

In una recente dichiarazione rilasciata da Nico Rosberg si può evincere una delusione cocente per queste due stagioni buttate al vento. Il giovane pilota tedesco avrebbe dichiarato che se sei al posto sbagliato nel momento sbagliato allora non puoi cambiare molto la tua situazione”.

Effettivamente è proprio così: neanche un pilota come Schumacher, 7 volte campione del mondo e con una carriera lunghissima alle spalle è riuscito a portare la Mercedes alla vetta della classifica.

A questo punto bisogna sperare nel 2012 e a questo riguardo Nico Rosberg avrebbe dichiarato che il team sta lavorando duramente per portare la Mercedes nelle prime posizioni della griglia. Il pilota tedesco ha concluso sostenendo che nonostante tutto, è contento della sua squadra e intende portare la Mercedes alla vittoria del Mondiale. Ovviamente, bisognerà vedere se Vettel e compagni saranno d’accordo in questo 2012.

Published by
Alessio Fasano