Tiziano+Ferro%2C+nuovo+singolo+in+radio+e+nuovo+concerto+a+Milano
blogliveit
/2012/01/10/tiziano-ferro-nuovo-singolo-in-radio-e-nuovo-concerto-a-milano/amp/
Categorie: Cultura

Tiziano Ferro, nuovo singolo in radio e nuovo concerto a Milano

Published by
Martina Pugno

Dopo un 2011 costellato di successi, anche quest’anno si apre all’insegna del pop con Tiziano Ferro, finalmente in radio con il secondo singolo estratto dall’album L’amore è una cosa semplice. Il brano, reso finalmente disponibile in rotazione radiofonica, si intitola L’ultima notte al mondo.

Il brano si prepara dunque a doppiare i ragguardevoli significati del primo singolo apripista, La differenza tra me e te, che è rimasto in vetta alle classifiche per ben 12 settimane consecutive, raggiungendo il traguardo del download digitale di platino. Con La differenza tra me e te, Tiziano Ferro ha superato perfino il risultato, prima d’ora record personale, del brano Sere Nere.

L’amore è una cosa semplice si preannuncia dunque un album che di certo non passerà inosservato, come del resto attestano non solo i risultati di vendita e download, ma anche l’affluenza di pubblico che solitamente caratterizza i live di Tiziano Ferro. Ne è prova la recente decisione dell’artista di triplicare i concerti previsti a Milano, in risposta alle grandi richieste registrate per i biglietti in vendita. Accanto ai doppi appuntamenti di Torino, Firenze e Roma, tre saranno dunque le date previste nel capoluogo lombardo, il 2, 4 e 5 maggio.

L’ultima notte al mondo, ha rivelato l’artista nel corso di una recente conferenza stampa, è il primo brano che è stato composto per l’album in uscita; ancora una volta, al centro è l’amore, come forza in grado di spazzare via i dubbi e di rendere tutto più semplice. A partire dal brano ha poi preso via l’intera realizzazione dell’album, per un viaggio attraverso i sentimenti più coinvolgenti.

Published by
Martina Pugno