Che Leonardo abbia lasciato il cuore a Milano sembra alquanto evidente, visti gli affari che, in stretto accordo con il neo-allenatore Ancelotti, il Paris Saint Germain sta concludendo in questi giorni. Primo fra tutti una vecchia conoscenza della Milano sponda nerazzurra, Maxwell, poi finito al Barcellona, già oggi atteso a Parigi per le visite mediche.
Sicuramente l’affare che, se andasse in porto, susciterebbe più clamore, è quello che porterebbe Pato a Parigi (e Tevez in rossonero). Il fuoriclasse brasiliano ha già dato il suo assenso per il passaggio nella squadra di Carlo Ancelotti, suo vecchio estimatore, ed i rapporti con Leonardo sono eccellenti. L’offerta attualmente è di 28 milioni più premi. Troppo poco per convincere il Milan che a malapena ci ripagherebbe Carlitos Tevez. Nei prossimi giorni, però, Leonardo dovrebbe farsi sotto e, forte dell’incredibile potenziale economico Al-Thani, dovrebbe presentare una proposta da 33 milioni più bonus, un’offerta su cui il Milan potrebbe tentennare.
Non si fermano qui, però, le spese milanesi per l’ex giocatore del Milan. Leonardo, infatti, ha da tempo puntato un giocatore della Milano nerazzura, Maicon. Il forte terzino destro della nazionale, infatti, ha più volte manifestato la voglia di andare via, e l’offerta milionaria del PSG potrebbe portarlo a rinunciare a tornare da Mourinho al Real Madrid. L’offerta del Paris Saint Germain, per ricomporre a Parigi la fascia dell’Inter di qualche anno fa, dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, oltre ad una proposta irrinunciabile per il giocatore.
Di fronte ad una proposta del genere, Moratti, potrebbe scegliere di far partire il ragazzo.