Film+In+Sala+13+Gennaio%3A+L%26%238217%3BIncredibile+Storia+di+Winter+Il+Delfino%2C+L%26%238217%3BIndustriale%2C+La+Chiave+di+Sara%2C+L%26%238217%3BEra+Legale
blogliveit
/2012/01/13/film-in-sala-13-gennaio-lincredibile-storia-di-winter-il-delfino-lindustriale-la-chiave-di-sara-lera-legale/amp/

Film In Sala 13 Gennaio: L’Incredibile Storia di Winter Il Delfino, L’Industriale, La Chiave di Sara, L’Era Legale

Published by
Giuliano Gambino

Diamo uno sguardo ai titoli secondari in uscita al cinema questa settimana (13 Gennaio 2012):

L’ INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 3D di Charles Martin Smith
Nel 2006 un delfino viene trovato intrappolato e ferito in mare, impigliato in una trappola per granchi. Il mammifero viene così portato di urgenza al Clearwater Marine Hospital dove viene curato ma non del tutto. Winter, questo è il nome che gli verrà dato, ha infatti riportato una seria ferita può costargli la perdita della coda.  Per evitarlo il giovane Sawyer (Nathan Gamble), il dottor McCarthy (Morgan Freeman) e il dottor Haskett (Harry Connick Jr.) uniranno le forze. Nel cast anche Ashley Judd e Kris Kristofferson.

L’ INDUSTRIALE di Giuliano Montaldo
L’ ingegnere Nicola Ranieri (Pierfrancesco Favino) è il proprietario di una fabbrica sull’orlo della bancarotta e con un mucchio di debiti arretrati. Il suo orgoglio e la sua decisione sono di ostacolo al desiderio della suocera di aiutarlo economicamente, ma la situazione rimane drammatica e i suoi operai sono sempre più preoccupati per il loro lavoro e le loro famiglie. A complicare ancor di più le cose si insinua in Nicola il tarlo del dubbio sulla possibile infedeltà della moglie Laura (Carolina Crescentini).

LA CHIAVE DI SARA di Gilles Paquet-Brenner
Julia Jarmond (Kristin Scott Thomas) è una giornalista, madre e moglie felice. Sono oramai vent’anni che vive in Francia, a Parigi, e continua a scrivere articoli e saggi. Durante una delle sue ricerche viene a conoscenza di Sara (Melusine Mayance), una bambina che le “racconterà” la realtà dei fatti su uno degli eventi più tragici della storia francese. Sarà grazie a lei che Julia verrà a conoscenza della verità sull’incarcerazione di tredicimila ebrei nel Vélodrome d’ Hiver durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’ ERA LEGALE di Enrico Caria
In un futuro non troppo lontano, anno 2020, la città di Napoli è diventato un paradiso in Terra grazie alle numerose riforme e leggi imposte dal sindaco Nicolino Amore (Patrizio Rispo). Nato in una famiglia di imbroglioni e criminali, Nicolino inizialmente si lascia sedurre dai privilegi e dalle comodità che una bella vita offre, ma poi decide di impegnarsi e di aiutare i suoi concittadini e la sua città. Con una serie di interventi, tra cui la legalizzazione della droga, Nicolino colpisce gravemente la criminalità organizzata.

 

Torna alla prima parte.

Published by
Giuliano Gambino