Freccia+Verde%2C+supereroe+della+DC+Comics%2C+protagonista+di+un+film+tv+per+The+CW
blogliveit
/2012/01/13/freccia-verde-supereroe-della-dc-comics-protagonista-di-un-film-tv-per-the-cw/amp/

Freccia Verde, supereroe della DC Comics, protagonista di un film tv per The CW

Published by
Giuliano Gambino

Lo scorso 13 maggio 2011 si è conclusa su The CW la famosa e decennale serie “Smallville“, che raccontava le avventure di un giovane Clark Kent prossimo a diventare Superman, il difensore del pianeta Terra. Nelle ultime stagioni è stato presentato il personaggio di Oliver Queen, alias Freccia Verde, vigilante mascherato privo di superpoteri ma dalle grandi doti atletiche, dalla mira formidabile e dal conto in banca inesauribile.

La stessa the CW sembra sia alle battute finali di una trattative che porterà questo personaggio ad essere il protagonista di un film per la tv della durata di un’ora.

Il supereroe DC è comparso per la prima volta nel 1941 su un numero di More Fun Comics. Freccia Verde, o come lo chiamano gli americani Green Arrow, è un eroe vestito come Robin Hood che usa arco e freccie tecnologicamente avanzate, capaci di liberare colla, reti, gas e tanto altro.

Per la regia si parla di David Nutter, famoso regista e produttore televisivo, che potrebbe realizzare il film supportato dalla Warner Bros TV e dalla Berlanti Television. Sembra comunque che Justin Hartley, attore che per ben 72 episodi ha interpretato il personaggio nella serie “Smallville”, non verrà coinvolto nel progetto.

La scelta porterebbe quindi ad una frattura nell’ universo immaginario creato dalla serie, a meno che la The CW non decida di cambiare ambientazione e presentare Freccia Verde non come ragazzo ma come uomo, con la sua classica barba, e quindi trasportare il personaggio in un futuro prossimo.

Resta il fatto che questa produzione potrebbe essere una prova per una possibile serie, e che “Green Arrow” potrebbe essere considerato a tutti gli effetti come un pilot per la stagione 2012-2013.

 

Published by
Giuliano Gambino