%26%238220%3BI+Mercenari+2%26%238221%3B+avr%C3%A0+rating+PG13+grazie+al+volere+di+Chuck+Norris
blogliveit
/2012/01/18/i-mercenari-2-avra-rating-pg13-grazie-al-volere-di-chuck-norris/amp/

“I Mercenari 2” avrà rating PG13 grazie al volere di Chuck Norris

Published by
Giuliano Gambino

Chuck Norris è diventato l’idolo di molti grazie non solo al serial “Walker Texas Ranger“, ma soprattutto a causa del grande fenomeno di Internet noto in inglese come i Chuck Norris facts, le numerose notizie goliardiche inventate e inverosimili sulla sua persona e sulle sue capacità.

Tutti i suoi fan, sia quelli reali che quelli ironici, sono così davvero eccitati all’idea di vederlo partecipare a “I Mercenari 2” e quindi alla super reunion di miti dell’action promossa da Sylvester Stallone.

La sua partecipazione però comporterà che il film verrà tagliato di alcune parti, subendo una modifica di censura e passando dal VM18 al PG13. Norris ha infatti dichiarato che alla prima lettura del copione ha trovato numerosi dialoghi volgari e fuori dagli schemi, che molti giovani spettatori non possono e non devono ascoltare. Infastidito dalla cosa l’attore si è rifiutato di partecipare al progetto se questo non avesse subito una rapida “pulizia” nei dialoghi e nelle scene.

Ovviamente la situazione non sembra aver sconvolto i produttori, che anzi potrebbero guadagnarci da questa scelta, che porterà sicuramente un maggiore incasso rispetto al precedente capitolo.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 17 agosto, probabilmente qui in Italia arriverà con qualche giorno di anticipo, e vedrà un cast all star che comprende Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Yu Nan, Terry Crews, Randy Couture, Liam Hemsworth, Jean Claude Van Damme, Bruce Willis, e Arnold Schwarzenegger.

Alcuni potrebbero scherzare su questo fatto, e conoscendo i Chuck Norris fact affermare che “Se Chuck Norris vuole una cosa, Chuck Norris l’avrà!”.

Published by
Giuliano Gambino