Asus+Transformer+Prime%3A+arriva+un+nuovo+video
blogliveit
/2012/01/22/asus-transformer-prime-arriva-un-nuovo-video/amp/

Asus Transformer Prime: arriva un nuovo video

Published by
Alessio Fasano

Il tablet più atteso del momento sta finalmente per arrivare sul mercato: si tratta dell’ Asus Transformer Prime. Di questo device ne abbiamo parlato davvero moltissimo nelle scorse settimane, visto che è stato testato da diversi blog esteri che hanno provveduto a video recensioni molto dettagliate.

Alcuni bug sono stati messi in evidenza per quanto riguarda l’autonomia della batteria (non così eccezionale come dichiara la Casa), il segnale GPS non molto efficace e il bootloader bloccato che praticamente ha fatto insorgere le masse sui social network che sicuramente aspettano con ansia l’arrivo di custom rom come la CyanogenMod 9 per migliorare la fluidità di questo interessante dispositivo dotato di processore quad core nVidia Tegra 3.

Manca ormai molto poco alla presentazione sul mercato italiano di questo device, il quale è atteso in una presentazione streaming alle ore 13:00 del giorno 24 gennaio 2012. L’annuncio è stato pubblicato direttamente sulla bacheca della pagine Facebook di Asus Italia.

Intanto arriva un nuovo video promozionale che mette in evidenza il device che “sta arrivando”. Non a caso l’attesa è notevole visto che si tratta del primo tablet con processore quad core, ma soprattutto si tratta di un tablet che si trasforma in un netbook con un semplice gesto.

Asus ha deciso di proporre un’ unica configurazione sul mercato italiano che obbliga in pratica l’acquisto della tastiera. La decisione della società taiwanese potrebbe essere criticata, ma è da tenere presente che è proprio la dock aggiuntiva la caratteristica tecnica che distingue questo device da tutti gli altri tablet Android dotati di simili specifiche tecniche.

Published by
Alessio Fasano