Windows+Phone+Marketplace%3A+60.000+applicazioni+disponibili
blogliveit
/2012/01/23/windows-phone-marketplace-60-000-applicazioni-disponibili/amp/

Windows Phone Marketplace: 60.000 applicazioni disponibili

Published by
Alessio Fasano

La piattaforma di applicazioni per smartphone Windows Phone 7 si sta sviluppando sempre di più e possiamo annunciare che ora su Windows Phone Marketplace sono disponibili 60.000 applicazioni. Il paragone con Android Market ed App Store ancora non regge: la differenza è ancora elevatissima (possiamo cominciare a fare un confronto quando il Marketplace potrà disporre su un numero di applicazioni disponibili a 6 cifre).

Nonostante ci sia un distacco molto elevato tra le piattaforme appena citate, non si può che fare una lode alla Microsoft per una piattaforma che è riuscita a realizzare una crescita esponenziale (come potete vedere nel grafico in evidenza in questo articolo).

Non è passato neanche un mese da quando Microsoft ha annunciato di avere raggiunto il traguardo delle 50.000 applicazioni e, ora siamo qui a dire che il marketplace di Windows Phone dispone di altre 10.000 app, arrivando a quota 60.000 applicazioni disponibili in totale.

Un successo che è dovuto anche ad alcune applicazioni in particolare che sono di ottima qualità e il risultato sarà sempre migliore nelle prossime settimane perché dovrebbero arrivare anche alcune applicazioni che possono fare la differenza, come ad esempio Skype, un’ app molto scaricata su Android Market. L’arrivo del client VOIP dovrebbe essere previsto entro i primi sei mesi del 2012.

Windows Phone Marketplace dispone di 60.000 applicazioni che sono ripartite in questo modo: il 62% di esse è disponibile in forma gratuita, il 24% di esse sono a pagamento (ma è disponibile anche una versione di prova gratuita). Il 14% delle applicazioni totali è reso disponibile esclusivamente a pagamento (non è prevista una versione di prova).

Published by
Alessio Fasano