Google+rivede+i+termini+dei+servizi+a+partire+da+marzo+2012
blogliveit
/2012/01/26/google-rivede-i-termini-dei-servizi-a-partire-da-marzo-2012/amp/

Google rivede i termini dei servizi a partire da marzo 2012

Published by
Alessio Fasano

Google ha intenzione di semplificare tra poche settimane i termini dei servizi e il regolamento che mira a salvaguardare la privacy degli utenti. Un’operazione che rientra nella ristrutturazione iniziata dalla società di Mountain View qualche settimana fa e che ha visto la chiusura di alcuni servizi.

Ricordiamo che l’obiettivo di Google non è quello di offrire centinaia di servizi isolati tra di loro ma di offrire un servizio completo fatto di posta elettronica, video, social network, blog e molto altro ancora. In questo progetto Google+ ha una parte predominante visto che molti servizi sono già stati integrati con esso e a breve anche la ricerca by Google sarà attinente alla nostra attività che svolgiamo sul social network di Big G.

Google ha intenzione di integrare i vari servizi e per questo motivo ha intenzione di semplificare i termini dei servizi e la protezione per la privacy in modo da fondere più di 60 documenti in un’unico regolamento che sarà condiviso per tutte le decine di servizi offerti dalla società di Mountain View.

Questa semplificazione non ha dei vantaggi solo a livello burocratico ma comporta anche delle semplificazioni per gli utenti: innanzitutto, una volta accettato l’unico regolamento non sarà necessario accettare i termini e condizioni ogni volta che usiamo un servizio.

Se accettiamo il regolamento di Gmail, non dovremo accettare quello di Blogger, di Youtube o di Google+. La volontà da parte della società è evidente già nella schermata introduttiva di Google Account in cui Big G spiega che i vari servizi offerti dovrebbero essere collegati tra di loro per poterli sfruttare appieno.

Published by
Alessio Fasano