Luca+Laurenti%3A+dal+Paradiso+Lavazza+a+quello+fiscale
blogliveit
/2012/01/26/luca-laurenti-dal-paradiso-lavazza-a-quello-fiscale/amp/

Luca Laurenti: dal Paradiso Lavazza a quello fiscale

Published by
Pamela De Santis

Il comico Luca Laurenti – reduce da una stagione televisiva positiva insieme al suo compagno di avventure Paolo Bonolis con “Avanti un altro” – pare avere problemi con il fisco. Un’ordinanza da parte di Equitalia infatti ha fatto sì che gli venissero sequestrati 6 appartamenti di Milano del valore di circa 6 milioni di euro. Il pignoramento preventivo è stato disposto a causa di una possibile evasione da accertare di circa 2 milioni di euro.

Il contenzioso con l’Agenzia delle Entrate è in atto da qualche tempo (dal 2007 circa) ed è rilevante per un periodo di imposta di circa 5 anni (dal 2000 al 2005) in cui il comico non avrebbe pagato l’Imposta Regionale sulle Attività Produttive. L’Irap – secondo i liberi professionisti che seguivano la sua situazione fiscale di Laurenti – non è dovuta allo Stato perché il soggetto non dispone di un’organizzazione professionale come quelle standard di liberi professionisti (avvocati, commercialisti ecc.).

La sentenza del tribunale tuttavia non è ancora definitiva, ma se la decisione d’appello dovesse risultare tale, allora le proprietà sarebbero vendute all’asta. Intanto Luca Laurenti e sua moglie Raffaella Ferrari non rilasciano dichiarazioni e attendono fiduciosi quella che sarà la decizione finale. Sul web inoltre impazza la notizia seguita da battute e metafore relative alla pubblicità della Lavazza – in cui Laurenti è stato protagonista insieme a Bonolis – e all’immagine del Paradiso che in questo caso sarebbe dovuto essere “fiscale”.

Peccato però che anche quest’avventura sia arrivata al termine: Luca Laurenti e Paolo Bonolis infatti sono scesi sulla Terra, lasciando il “Paradiso Lavazza“. A sostituirli ci sarà Enrico Brignano già protagonista di “Le Iene Show” insieme e Ilary Blasi e la new entry Alessandro Gassman.

Published by
Pamela De Santis