Mass+Effect+3%3A+classi+e+modalit%C3%A0+multiplayer+in+video
blogliveit
/2012/01/28/mass-effect-3-classi-e-modalita-multiplayer-in-video/amp/

Mass Effect 3: classi e modalità multiplayer in video

Published by
Gaia D'Alessandro

Il 6 Marzo, oramai lo sappiamo tutti, arriverà il nuovo atteso capitolo di una delle saghe videoludiche più amate edite da Bioware: Mass Effect 3.

In attesa della demo, che presumibilmente arriverà sulle nostre console il 14 Febbraio prossimo, la software house ha pubblicato un nuovo video in cui possiamo ammirare tutto lo splendore di una modalità online del gioco. Si tratta del multiplayer “Galaxy at War”, una modalità cooperativa in cui 4 giocatori devono sconfiggere orde sempre più numerose di nemici che continuano ad attaccare il team.

La storia, parallela a quella principale del single player, ci permetterà anche di effettuare missioni secondarie di gruppo da effettuare mentre si stanno cercando di uccidere i mostri della missione primaria: come salvare ostaggi o recuperare oggetti di varia natura. In realtà, come precisa la stessa softwarehouse, si tratta di una modalità alternativa che ci permetterà di completare la storia principale. Ma non è finita qui: ogni personaggio potrà utilizzare una classe differente (come possiamo vedere proprio dal video), più propense all’attacco o alla difesa. Come ha dichiarato la stessa Bioware, ogni giocatore potrà “scegliere da una varietà di classi e razze, formando una squadra elite delle Forze Speciali, combinando armi, poteri e abilità per lottare insieme liberando i territori dal controllo nemico”.

Nell’attesa che questo action – RPG fantascientifico arrivi sulle nostre console (ricordo che è stato sviluppato per PC, PlayStation 3 e Xbox 360) tra poco più di un mese e mezzo, vi lascio al video trailer dedicato alla modalità multiplayer cooperativa “Galaxy at War” di cui abbiamo parlato sopra:

Published by
Gaia D'Alessandro