La partita di ieri sera significa molto per la Juve e per la sua lotta alla conquista dello scudetto: una vittoria in casa con una delle dirette concorrenti fa bene oltre che alla classifica anche e soprattutto al morale della squadra.
Grandissima partita di (quasi) tutti i giocatori bianconeri, andiamo appunto a vedere le pagelle che abbiamo preparato per i giocatori bianconeri.
Buffon 6,5: grandi interventi, è una vera “saracinesca” in porta. Incolpevole sul gol di Floro Flores, ma Gianluigi Buffon in questo momento è tornato veramente il miglior portiere al mondo
Barzagli 7: il migliore difensore della Serie A. Grande affare quello di Marotta, che lo ho preso lo scorso anno ad un prezzo stracciato (300 mila euro). E’ riuscito a contenere alla grande un giocatore “esplosivo”, potente e veloce come Armero.
Bonucci 6,5: prestazione più che convincente del difensore, che appare in crescita (forse spaventato dall’arrivo di un nuovo “concorrente”, Martin Caceres). Il difensore di origini laziali ha tenuto bene il pericolo numero 1 della squadra avversaria, Totò Di Natale.
Lichsteiner 6: come al solito tanta corsa e tanta quantità sulla fascia
Vidal 4: prestazione insufficiente del mediano sudamericano.
Pirlo 7: gode di libertà a centrocampo e questo gli permette di organizzare il gioco a modo suo… detto questo…
Giaccherini 6,5: corsa e qualità per l’ex-Cesena
Estigarribia 6,5: vedi il giudizio dato a Giaccherini
Matri 8: un vero bomber. Primo gol da finalizzatore, secondo gol di forza
Quagliarella 5,5: poco consistente la sua prestazione
Marchisio 6,5: entra nel secondo tempo, ma è lo stesso decisivo, proprio perché fornisce l’assist del secondo gol a Matri
Pepe S.V.
De Ceglie S.V.