Volkswagen+Up%21%3A+in+arrivo+una+versione+%26%238220%3Bpepata%26%238221%3B+da+105+CV
blogliveit
/2012/01/29/volkswagen-up-in-arrivo-una-versione-pepata-da-105-cv/amp/

Volkswagen Up!: in arrivo una versione “pepata” da 105 CV

Published by
Alessio Fasano

Chi sostiene che una citycar sia una vettura lenta votata solo al risparmio in termini di consumi e di emissioni di CO2 dovrà ricredersi visto che la nuova Volkaswagen Up! disporrà di una versione decisamente “pepata” che darà grinta e sportività ad una vettura che dovrebbe essere la rivale diretta della “nostrana” Fiat Panda.

Nel momento in cui viene redatto questo articolo il gruppo Volkswagen non ha rilasciato comunicazioni ufficiali su questa automobile ma stando ad indiscrezioni che arrivano da fonti molto vicine alla casa tedesca, pare che la vettura sarà dotata di un motore 1.0 a tre cilindri in versione turbo.

Il motore anche se di piccola cilindrata sarà molto potente per la categoria di vettura: il propulsore sarà in grado di sviluppare 110 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima. Questa potenza dovrebbe consentire alla Up! 1.0 TSI di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 195 km/h.

Nonostante la vettura non esca dalla fabbrica con l’obiettivo di conquistare gli automobilisti più sportivi è degno di nota che questa piccola citycar sarà in grado di sfiorare i 200 km/h con un piccolo motore 1.0 tre cilindri. Inoltre, la notevole potenza non dovrebbe aver ripercussioni sui consumi che sarebbero molto bassi: la percorrenza media dovrebbe essere di 22,2 km/l.

La Volkswagen UP! oltre ad essere una vettura comoda, veloce e tecnologicamente all’avanguardia sarà anche molto ecologica visto che sarà in grado di rispettare la futura norma antinquinamento Euro 6. La presentazione al pubblico di questa automobile dovrebbe essere prevista al prossimo Salone di Ginevra.

Published by
Alessio Fasano