Europe%2C+svelato+il+titolo+del+nuovo+album
blogliveit
/2012/01/31/europe-svelato-il-titolo-del-nuovo-album/amp/
Categorie: Cultura

Europe, svelato il titolo del nuovo album

Published by
Martina Pugno

Molti probabilmente li ricordano per il successo planetario che gli Europe riscossero grazie al singolo, passato alla storia, The final countdown, pubblicato nel 1986: eppure la carriera della band non si limita a quel successo, proseguendo con una serie di pubblicazioni che hanno riscosso ottimi risultati di vendita sino al più recente album Last Look at Eden, pubblicato nel 2009.

La band svedese aveva annunciato, nel corso della passata estate, l’intenzione di tornare negli studi di registrazioni per dare seguito al disco che si è aggiudicato la vetta delle classifiche in patria. Detto fatto, a pochi mesi di distanza gli Europe si preparano a far uscire un nuovo album di inediti, rendendone noto il titolo: il disco si chiamerà Bag of Bones.

L’album dovrebbe arrivare nei negozi ad aprile e probabilmente sarà seguito da un tour; a collaborare con la band il produttore Kevin Shirley, già al lavoro con artisti del calibro di Iron Maiden, Aerosmith, Rush e Slayer. C’è da aspettarsi, dunque un lavoro energico ed ‘esplosivo’, come lo stesso Shirley lo aveva definito già a inizio lavori. Il produttore si era dichiarato grande fan della band, e desideroso di lavorare con gli Europe: non resta che attendere per scoprire se davvero si è creata l’alchimia preannunciata.

Al momento, è stata annunciata una sola esibizione live per la band: la partecipazione al festival dei motociclisti di Wetzikon, in Svizzera. Visto il lungo tour intrapreso in seguito alla pubblicazione di Last Look at Eden, comunque, è lecito aspettarsi una serie di concerti in giro per l’Europa, magari con tappa in Italia. Bag of Bones costituirà il quarto lavoro in studio per la band svedese, riunitasi nel 2003.

Published by
Martina Pugno