Facebook+festeggia+8+anni+di+vita%21
blogliveit
/2012/02/04/facebook-festeggia-8-anni-di-vita/amp/

Facebook festeggia 8 anni di vita!

Published by
Alessio Fasano

Ebbene si. Sono passati già 8 anni da quando Facebook è stato reso disponibile per la prima volta da un giovane studente universitario ad alcuni suoi colleghi. Un progetto che inizialmente è stato riservato solo agli studenti è diventato ora un fenomeno mediatico di tutto rispetto.

Nonostante di social network ne esistano davvero tanti tipi Facebook è l’unico che a distanza di 8 anni può contare ancora su un trend di crescita che potrebbe portare questo strumento a raggiungere anche quota 1 miliardo di utenti nei prossimi mesi.

Il motivo che spinge milioni di utenti a registrarsi a questo social network probabilmente è la voglia di rimanere in contatto con i propri amici e di voler forse trovare una forma di comunicazione gratuita ed immediata accessibile anche da smartphone. Ci possono essere anche tanti altri motivi che giustificano il fenomeno Facebook.

Quello che è sicuro è il successo di Facebook in termini non solo di utenti ma anche economici: da pochi giorni il social network di Mark Zuckerberg è entrato in borsa e nel giro di qualche giorno dovrebbero arrivare ulteriori novità su questo strumento sempre più amato e apprezzato dal pubblico.

Intanto dalla pagina Facebook arriva un messaggio: “It’s our birthday and we want to thank you for an amazing eight years. You continue to inspire us to provide a service that makes it easy for you to connect with the people and things you care about most.” Lo staff del social network di Mark Zuckerberg ringrazia i suoi utenti per questi 8 anni di successi e assicura loro che realizzeranno un servizio sempre migliore per connettere le persone!

Published by
Alessio Fasano