Costa+Concordia%3A+Il+capitano+Schettino+a+cena+con+Domnica+Cemortan++%26%238211%3B+Foto
blogliveit
/2012/02/07/costa-concordia-il-capitano-schettino-a-cena-con-domnica-cemortan-foto/amp/
Categorie: Cultura

Costa Concordia: Il capitano Schettino a cena con Domnica Cemortan – Foto

Published by
Tiziana Cazziero

Era venerdì 23 gennaio 2012 quando una terribile tragedia stava per accadere al largo dell’isola del Giglio, la nave da Crociera Costa Concordia va in collisione con uno scoglio provocando una falla di circa 70 metri di larghezza. Quello che è successo lo sappiamo ormai tutti, più di 4 mila persone hanno dovuto vivere nel panico l’evacuazione della maestosa nave Concordia con diversi morti accertati ed un numero importante di dispersi. La responsabilità è caduta immediatamente sul capitano della nave Schettino, che non solo si è reso protagonista di una manovra azzardata vicino alla costa ma, anche ha complicato la sua situazione agendo in modo errato e fuori dai canoni legittimi di un capitano.

Su questo però ci sono ancora le indagini in corso, e la verità per quanto ovvia, per certi aspetti deve essere ancora accertata su tutti gli innumerevoli aspetti misteriosi che si sono verificati quella notte.

Diversi giorni dopo l’accaduto è uscito il nome di una ragazza moldava Domnica Cemortan, che secondo la sua stessa testimonianza si trovava sulla nave quella sera e addirittura, sembra che si trovasse nella plancia di comando. Si sono susseguite tante ipotesi e mezze verità su questa ragazza, la stessa ha confessato di essere innamorata del Capitano Schettino, difendendolo davanti a tutto il mondo asserendo che si tratta di un eroe che ha salvato migliaia di persone quella stessa sera del 13 gennaio 2012, grazie alla manovra che ha portato la Costa Concordia ad adagiarsi sulla costa dell’isola del Giglio.

Il magazine “CHI“,  ha preparato un articolo con una copertina davvero eccezionale, che ritrae lo stesso Capitano Schettino insieme a cena con Domnica Cemortan.

Si tratta di fotografie che lo ritraggono su una bella tavola imbandita di pesce risalente al 13 dicembre 2011, esattamente un mese prima della tragedia alla quale ha assistito tutto il mondo. La copertina di CHI che potete ammirare nella nostra gallery, ritrae i due, festosi davanti a ostriche e granchi.

La rivista ha dedicato un intero servizio fotografico con altre fotografi che ritraggono l’hostess in altre pose e immagini sempre scattate sulla nave Costa Concordia. Si vede Domnica in abito da sera, e poi ancora in costume e insieme con altri membri dell’equipaggio.

Domnica inizialmente si è pensato che fosse in servizio sulla nave, in effetti, molte fotografie viste in queste settimane la ritraggono con la divisa dell’equipaggio, ma i responsabili della Costa Concordia asseriscono che lei non doveva essere lì, in quanto non era stata destinata al servizio in quel momento.

Quale e dove sia la verità su tutta questa immensa tragedia, è ancora un mistero che deve essere svelato. Queste foto senz’altro buttano altre ombre su tutta la vicenda e sul capitano Schettino, sul quale in queste ultime ore si è pronunciato il Tribunale del riesame di Firenze confermando gli arresti domiciliari, respingendo così il ricorso della procura di Grosseto e della difesa dello stesso Capitano Schettino.

Published by
Tiziana Cazziero