Test+F1+di+Barcellona%3A+Vettel+%C3%A8+il+pi%C3%B9+veloce+nella+prima+giornata
blogliveit
/2012/02/21/test-f1-di-barcellona-vettel-e-il-piu-veloce-nella-prima-giornata/amp/

Test F1 di Barcellona: Vettel è il più veloce nella prima giornata

Published by
Alessio Fasano

Oggi 21 febbraio 2011 è iniziata la seconda fase di test invernali di Formula 1. Nella prima giornata sul tracciato di Barcellona è stato il giovane campione del mondo Sebastian Vettel ad ottenere il tempo migliore. Il pilota tedesco ha corso in 1m23.265s. Il tempo è stato realizzato nella sessione mattutina ma nessuno è stato in grado di fare meglio nel pomeriggio.

Al secondo posto si è classificato Nico Hulkenberg, autore di un ottimo tempo con la sua Force India (1m23.440s). La scuderia indiana si sta rivelando davvero una sorpresa visto che anche nei test disputati a Jerez sono stati ottenuti tempi di tutto rispetto.

Al terzo posto della classifica finale troviamo Lewis Hamilton con la sua McLaren. Il pilota inglese ha effettuato diversi test con varie mescole e il suo giro più veloce è stato di 1m23.590s. Al quarto posto troviamo Daniel Ricciardo con la sua Toro Rosso, autore di un ottimo 1m23.618s. Il giovane pilota della scuderia di Faenza è stato l’ultimo pilota a scendere sotto il muro dell’1m e 24 secondi.

Infatti, al quinto posto troviamo Fernando Alonso con un tempo di 1m24.100s. Al sesto posto si è posizionato Michael Schumacher che ha completato 51 giri con la debuttante monoposto Mercedes AMG W03. Il suo tempo migliore è stato di 1m24.150s. Al settimo posto si è classificato il giovane Perez con la sua Sauber con il tempo di 1m24.219s.

I tempi si sono allungati poi per tutti gli altri piloti che hanno dovuto affrontare alcuni problemi tecnici. Grosjean con la sua Lotus F1 ha avuto problemi al telaio e ha effettuato solo 7 giri di pista.

Published by
Alessio Fasano