Pink+Floyd%2C+The+Wall+torna+nei+negozi
blogliveit
/2012/02/24/pink-floyd-the-wall-torna-nei-negozi/amp/
Categorie: Cultura

Pink Floyd, The Wall torna nei negozi

Published by
Martina Pugno

Continua l’operazione della Emi di recupero del materiale discografico dei Pink Floyd: sulla scia degli ottimi risultati di vendita delle passate riedizioni, la casa discografica si prepara a pubblicare con nuove vesti uno degli album più significativi in assoluto della carriera della band, nonché tra i più influenti del panorama rock internazionale: torna nei negozi il concept album The Wall.

A partire dal 28 febbraio The Wall sarà disponibile in vendita con nuovi brani inediti e rarità. Tre saranno le versioni, diversificate per contenuti, che la Emi metterà in distribuzione. L’album verrà rimasterizzato e distribuito nelle edizioni Immersion, Experience e LP di The Wall.  L’edizione Immersion è costituita da un box deluxe contenente l’album rimasterizzato in digitale, Is there anybody out there-The Wall live rimasterizzato in digitale, due dischi di registrazioni inedite composte da brani estratti dai demo originali, il demo di Confortably Numb e quello di Run Like Hell.

Il box conterrà inoltre un dvd con un video registrato dal vivo nel corso del tour del 1980/1981, un documentario relativo alle fasi di realizzazione dell’album dal titolo Behind the Wall, il video di Another Brick In The Wall pt.2 e un’intervista a Gerald Scarfe, illustratore del libretto.

Il disco sarà inoltre messo in vendita nell’edizione Experience, digipack composto da tre cd che contengono l’edizione rimasterizzata in digitale dell’album, un bonus disc contenente una selezione di demo e di registrazioni precedenti alle versioni conclusive dei brani di The Wall. L’album costituisce il secondo lavoro più venduto al mondo dei Pink Floyd, preceduto solamente da The Dark Side of the Moon.

Published by
Martina Pugno