Portishead%3A+due+date+in+Italia+a+fine+giugno
blogliveit
/2012/03/01/portishead-due-date-in-italia-a-fine-giugno/amp/
Categorie: Cultura

Portishead: due date in Italia a fine giugno

Published by
Giorgio Bonomi

E’ in arrivo un imperdibile appuntamento per gli amanti della musica elettronica: i Portishead, la band di Bristol che insieme ai Massive Attack ha fondato il genere trip hop, saranno in Italia per due date a fine giugno.

I concerti, che fanno parte di un brevissimo tour europeo composto da sole cinque date, si terranno al Castello Scaligero di Villafranca (VR) il 26 giugno e all’Ippodromo Capannelle di Roma il 27, nell’ambito della rassegna Rock in Roma.

Sarà un’ottima occasione per ascoltare in anteprima qualche brano dal nuovo album della band, attualmente in preparazione, così come godersi dal vivo i grandi classici tratti dai primi due album pubblicati negli anni ’90 e dal terzo lavoro Third, uscito nel 2008 dopo una lunga pausa artistica durata dieci anni. Il trio suonerà con la sua storica lineup, composta dai fondatori Geoff Barrow e Beth Gibbons, e dal chitarrista Adrian Utley, entrato nella band poco dopo la pubblicazione nel 1994 dell’album d’esordio Dummy. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 12 di lunedì 5 marzo sul sito www.ticketone.it, al costo di 40 euro + diritti di prevendita.

Il concerto di Villafranca rientrerà in una serie di altri appuntamenti estivi previsti nella suggestiva cornice del suo castello medievale: tra questi vi segnaliamo il concerto di Goran Bregovic, previsto per il 21 luglio, il grande ritorno di Iggy Pop con i suoi Stooges (27 luglio) e il festival A Perfect Day, che si terrà a settembre. Per quest’ultimo appuntamento deve ancora essere confermata la lineup, ma è ormai certo che saranno gli islandesi Sigur Rós a suonare come headliner.

Qui sotto potete vedere il video di “The Rip”, singolo estratto dall’ultimo album dei Portishead.

Published by
Giorgio Bonomi