Raikkonen%3A+%26%238220%3BLa+Lotus+a+Melbourne+sar%C3%A0+veloce%26%238221%3B
blogliveit
/2012/03/13/raikkonen-la-lotus-a-melbourne-sara-veloce/amp/

Raikkonen: “La Lotus a Melbourne sarà veloce”

Published by
Alessio Fasano

Kimi Raikkonen è fiducioso in vista della gara di apertura del Mondiale 2012 di Formula 1. Certo, ormai è da tre mesi che i piloti sono soliti fare dichiarazioni ottimistiche ma questa volta il pilota finlandese ha voluto spiegare il motivo della sua positività per il gran premio di Melbourne.

Infatti, secondo Iceman sul tracciato autraliano è necessario avere a disposizione una monoposto dotata di una buona trazione e considerati gli esiti dei test invernali si può tranquillamente dire che la Lotus E20 non ha problemi di questo tipo.

Se proprio dovessimo pensare a qualche ostacolo possiamo pensare alla pista che secondo Raikkonen potrebbe essere un po’ scivolosa all’inizio del weekend e a tutto questo aggiungiamo anche l’incognita meteo, ma questi sono problemi che sarebbero da spartire con le altre scuderie.

Anche se l’ottimismo non manca nel team di Enstone è degno di nota che il pilota finlandese ha dichiarato che nonostante siano state fatte numerose simulazioni per cercare di farsi un’idea del comportamento della monoposto all’Albert Park, non sarà possibile sapere come si comporterà effettivamente la vettura finché non si scenderà in pista.

La Lotus F1 è andata forte nei test ma anche questo non è purtroppo un parametro affidabile visto che i tempi sono stati tutti molto vicini tra di loro e ognuna delle scuderie ha usato il quantitativo di carburante preferito.

Insomma, Raikkonen così come Fernando Alonso sono molto incerti sui progressi fatti in questi poche settimane. Bisognerà attendere fino a venerdì prossimo per farsi un idea di come si svilupperà la gara di domenica 18 marzo.

Published by
Alessio Fasano