Sony+Alpha+A57+%26%238211%3B+capacit%C3%A0+translucente
blogliveit
/2012/03/14/sony-alpha-a57-capacita-translucente/amp/
Categorie: Cultura

Sony Alpha A57 – capacità translucente

Published by
Tiziana Cazziero

Questo è il periodo di parlare dei prossimi ingressi nel mercato fotografico, lo abbiamo già fatto nei giorni scorsi con altri brand fotografici, oggi parliamo della Sony. Come gli altri marchi fotografici, sono tutte new entry della primavera ormai imminente. Vi presento la Sony Alpha A57, il cui arrivo è previsto per il mese di aprile 2012. Si tratta di una macchina fotografica che è stata definita un incrocio tra una reflex e una mirrorless, proprio per le super capacità tecniche di cui è stata dotata: velocità, una lodevole messa a fuoco, ottima versatilità, e soprattutto per la sua struttura di macchina robusta e forte.

Questa macchina fotografica sarà in grado di accontentare i fotografi amanti della fotografia che pretendono attrezzatura di valore professionale, ma, soprattutto potrà agevolare il lavoro dei fotografi professionisti che decideranno di provarla per ottenere una qualità d’immagine ed anche di video, elevata e importante.

Questa SonyA57 è, infatti, stata dotata del translucent mirror, il quale consente una realizzazione di fotografie davvero sorprendente, questo perché lo strumento permette una messa a fuoco continua durante le riprese video ma anche durante gli scatti continui. Tra le varie qualità tecniche troviamo il sensore CMOS ASP-C  Exmor da 16,1 megapixel; ha inoltre una capacità ISO che va da 100 a16.000, che può ancora aumentare e arrivare fino ai 25.600, se si decide anche di utilizzare la Tecnologia Sony multi – frame noise reduction. La messa a fuoco è stata ideata con una tecnologia davvero straordinaria e che già è stata apprezzata sulla Alpha A55,  ha infatti un AF a 15 punti con 3 sensori a croce, con inoltre un nuovissimo sistema di tracking, che mantiene la messa a fuoco sui soggetti da catturare anche se questi possono essere in qualche modo annebbiati da alcuni oggetti e situazioni in movimento.

La Sony Alpha A 57 è ottima anche per registrare video di ottima qualità dei tuoi momenti memorabili; in full HD con una grandissima capacità di messa a fuoco che si contraddistingue anche nella registrazione dei filmati; è di fatti in grado di mantenere la messa a fuoco anche nei soggetti in movimento.

Inoltre ricordiamo, che gli effetti speciali sono ora diventati di uso comune, e di certo, anche questa Sony Alpha A57, è dotata di tutti quei piccoli segreti che ti permettono di personalizzare le tue fotografie. Spettacolare e di sicuro effetto è la funzione che permette di tagliare lo sfondo e di poter concentrare l’inquadratura sull’immagine e o oggetto principale della tua fotografia.

Aprile è ormai vicino quindi ancora poche settimane per questo nuovo imminente arrivo, il cui prezzo ancora non è stato ben definito o comunicato, sembra che sia ben sotto ai mille euro. Non rimane che aspettare per scoprirlo.

Published by
Tiziana Cazziero