GP+Australia+2012%3A+vince+Jenson+Button
blogliveit
/2012/03/18/gp-australia-2012-vince-jenson-button/amp/

GP Australia 2012: vince Jenson Button

Published by
Alessio Fasano

Puntuale alle ore 7:00 inizia il GP di Australia del 2012 con una partenza eccezionale di Jenson Button che supera il compagno di squadra Lewis Hamilton e si porta in prima posizione. Ottima partenza per Fernando Alonso e Felipe Massa che al quinto giro si portano rispettivamente in sesta e decima posizione. Ritiro per Nico Hulkenberg e Romain Grosjean.

Problemi anche per Michael Schumacher che è costretto al ritiro. Intorno al dodicesimo giro inizia la prima tornata di pit stop. Alonso monta gomme a mescola media e supera Nico Rosberg. Il pilota spagnolo al 23° giro si porta in quarta posizione dietro a Button, Hamilton e Vettel.

Al 37° giro entra in pista la safety car per rimuovere la monoposto di Vitaly Petrov, quindi tutti i distacchi vengono annullati. Tutti i piloti che non si erano ancora fermati effettuano il cambio delle gomme mentre i doppiati devono accodarsi in fondo al gruppo.

Grazie alla safety car Sebastian Vettel si ritrova in seconda posizione dietro a Jenson Button e dietro a Lewis Hamilton. Alla ripartenza Fernando Alonso non è competitivo e si ritrova in quinta posizione dietro a Button, Vettel, Hamilton e Webber. Intanto Felipe Massa si ritira a dieci giri dalla fine.

Sebastian Vettel realizza il giro record temporaneo ma Jenson Button sembra ormai imprendibile. Per la nona posizione si danno battaglia Kobayashi, Raikkonen e Vergne. Intanto Mark Webber continua ad avvicinarsi a Lewis Hamilton.

Ordine di arrivo finale: Jenson Button, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Mark Webber, Fernando Alonso,Kamui Kobayashi, Kimi Raikkonen, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Paul Di Resta.

Published by
Alessio Fasano