A Palermo è già tempo di programmazione. Mancano soltanto 5 punti al raggiungimento della quota salvezza e, a meno di clamorosi colpi di scena nelle ultime dieci giornate, i rosanero sembrano vicini all’obiettivo.
Nel frattempo però, Maurizio Zamparini pensa alla prossima stagione. Il presidente è sempre stato ambizioso ed ha intenzione di costruire, per il prossimo anno, un progetto più competitivo.
Il primo segnale c’è già stato: l’ingaggio di Christian Panucci come consulente tecnico e team manager. L’ex laterale di Milan, Roma e Real Madrid avrà un compito importante sin da subito, quello di fare da collante tra la società e lo spogliatoio; un’investitura arrivata un po’ a sorpresa, ma sicuramente oculata, perché di certo a Panucci non manca il carattere necessario per questa mansione.
Oltre alla rivoluzione in panchina, si assisterà ad una attenta cernita tra i giocatori: rimarranno i giovani più promettenti, mentre verranno valutati gli stimoli e le motivazioni dei senatori, alcuni dei quali potrebbero partire.
Il tutto per preparare l’ingresso in società degli arabi, che sembrano intenzionati ad investire grossi capitali a Palermo, lasciando però la direzione tecnica nelle mani di Zamparini.