Torna+Dr+Mario+dal+Nintendo+eShop
blogliveit
/2012/03/22/torna-dr-mario-dal-nintendo-eshop/amp/

Torna Dr Mario dal Nintendo eShop

Published by
Gaia D'Alessandro

Giovedì abbastanza misero di nuovi contenuti, quello che ci offre oggi Nintendo con il suo eShop, anche se troviamo un gradito ritorno e la demo di un divertente titolo.

Partiamo proprio dal gioco che arriva su 3DS della serie bidimensionale Virtual Console, Dr. Mario, titolo uscito negli anni Novanta, è un rompicapo che è stato riproposto più volte negli anni e con diverse varianti, ora rilasciato anche per la console portatile di ultima generazione al costo di 3 euro. Lo schermo è invaso da microbi di tre differenti colori (blu, rosso e giallo) e il vostro compito è quello di impilare le capsule (bicolore o monocromatiche) che pian piano scendono dallo schermo sopra o a lato dei microbi in modo tali da eliminarli e liberare lo schermo dall’infestazione. In che modo? Allineando 4 blocchi dello stesso colore! Vi sembra un gioco familiare? Ebbene sì, è lo stesso principio di “Sterminavirus” il minigame incluso all’interno di More Brain Training, il famoso titolo per Nintendo DS.

Sempre per la console stereoscopica sono stati rilasciati una demo e due video in 3D. Oltre a vedere le animazioni in 3D di Kid Icarus: Uprising o il trailer di Shaun, Vita da Pecora 3D, è possibile, gratuitamente, provare il titolo di Enjoy Gaming, Pyramids, in vendita sempre sullo store a 4 euro.

Sebbene non ci siano titoli per WiiWare, è presente una novità per Nintendo DS: Aahh! Spot the Difference. Gioco di Gamelion Studios, costa 200 punti (o 2 euro per 3DS) si tratta del classico titolo in cui bisogna trovare le differenze tra i due quadri proposti sullo schermo.

Published by
Gaia D'Alessandro