Stars+Earn+Stripes%3A+i+vip+USA+nell%26%23039%3BEsercito+per+un+reality
blogliveit
/2012/04/07/stars-earn-stripes-i-vip-usa-nellesercito-per-un-reality/amp/

Stars Earn Stripes: i vip USA nell'Esercito per un reality

Published by
Gaia D'Alessandro

Quando sentiamo parlare di reality nel mondo oramai non ci stupiamo più di nulla. Ma, mentre in Italia le ultime edizioni del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi, appena terminate, hanno visto un drastico calo di ascolti tanto da far pensare ad una pausa del programma in onda su Canale 5 di almeno un anno per ristrutturare il format, da oltreoceano continuano ad arrivare novità.

Stars Earn Stripes è, infatti, un nuovo reality di NBC in cui i partecipanti, volti noti del mondo della televisione e vip in generale si dovranno sottoporre ad un addestramento militare. Con tanto di mimetica e anfibi, sono chiamati ogni settimana a superare alcune delle più dure prove ed esercizi dell’Esercito statunitense, che mettono alla prova tutte le loro capacità, alle quali vengono preparati da un addestratore che, speriamo per i 9 partecipanti, non assomigli troppo al Sergente Maggiore Hartman di Full Metal Jaket.

Un prodotto che, ci auguriamo, non arrivi mai nel vecchio continente: come vedreste tutti i vip nostrani invece che su un’isola al sole alle prese con percorsi di guerra e quant’altro? Inoltre, stando al regolamento è necessario superare tutte e cinque le prove della puntata per poter continuare. Come dire, non c’è mai limite al peggio.

Per cosa? La fama, ovviamente, ma anche per una giusta causa: il montepremi finale, infatti, verrà devoluto alle associazioni benefiche legate al mondo delle Forze Armate USA. Lo scopo del reality, oltre quello di intrattenere è quello di onorare e mostrare quali siano le attività svolte in un normale addestramento.

Tra i moderni Rambo troviamo Dick Wolf di Law & Order, Mark Burnett di Survivor o David Hurwitz di Fear Factor.

 

Published by
Gaia D'Alessandro