Napoli+%26%238211%3B+Atalanta%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/04/11/napoli-atalanta-le-probabili-formazioni/amp/

Napoli – Atalanta, le probabili formazioni

Published by
Marco Mattana

Al “S. Paolo” va in scena l’interessante sfida tra Napoli ed Atalanta. La formazione di casa arriva da ben due sconfitte consecutive, subite con la Juventus e la Lazio, che hanno compromesso il cammino verso il terzo posto. I lombardi, che ormai possono ritenersi salvi, cercano la vittoria di prestigio su un campo importante. Il Napoli davanti al proprio pubblico ha bisogno di tornare alla vittoria e tentare così la qualificazione alla prossima Champions League.

QUI NAPOLI

Walter Mazzarri è costretto a rinunciare a Rosati, Donadel, Maggio, Cannavaro, Britos e Zuniga. L’argentino Fernandez prenderà il posto del capitano azzurro. Campagnaro, Aronica e Dossena completeranno il reparto difensivo davanti a Morgan De Sanctis. Lo svizzero Inler sarà il regista, con Hamsik e Gargano ai lati. Davanti ci saranno Cavani e Lavazzi, con Pandev che agirà da trequartista.

QUI ATALANTA

Stefano Colantuono dovrà fare a meno di Marilungo, Capelli, Manfredini. Il tecnico bergamasco dovrebbe affidarsi in attacco alla coppia Gabbiadini-Denis, con Tiribocchi inizialmente in panchina. A centrocampo Cigarini e Carmona avranno il compito di creare gioco e recuperare palloni, mentre Moralez e Schelotto agiranno sugli esterni. Lucchini e Stendardo sarà la coppia centrale di difesa, mentre Peluso e Ferri occuperanno gli out. In porta confermatissimo Consigli.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica, Dossena; Inler, Gargano, Hamsik; Pandev; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Colombo, Fideleff, Grava, Dezi, Dzemaili, Ammendola, Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Ferri, Lucchini, Stendardo, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez; Gabbiadini, Denis. A disposizione: Frezzolini, Raimondi, Cazzola, Carrozza, Bonaventura, Ferreira Pinto, Tiribocchi. Allenatore: Stefano Colantuono.

 

Published by
Marco Mattana