Youtube+Live%3A+in+arrivo+una+modalit%C3%A0+pay+per+view%3F
blogliveit
/2012/04/12/youtube-live-in-arrivo-una-modalita-pay-per-view/amp/

Youtube Live: in arrivo una modalità pay per view?

Published by
Alessio Fasano

È passato circa un anno dalla presentazione ufficiale di Youtube Live e ora si pensa già ad introdurre una nuova funzionalità: una modalità pay per view. A sostenere questa tesi è direttamente il blog ufficiale di Youtube che ha descritto tre nuove funzionalità: Wirecast per YouTube Live, New publishing flows and real time analytics, e Monetize live streams.

Wirecast per YouTube Live è un software gratuito per i partner di YouTube e consente di produrre e trasmettere dall’aspetto professionale eventi dal vivo direttamente su YouTube dal proprio desktop.

La seconda novità è relativa ai flussi di novità editoriali e analisi in tempo reale: infatti, sarà possibile impostare e visualizzare in anteprima gli eventi dal vivo e si potrà avere accesso in in tempo reale ai dati delle riproduzioni e gli spettatori simultanei dei propri flussi live, divisi in base alla posizione geografica.

Ma la novità che sicuramente desta più interesse è la monetizzazione dei flussi dal vivo, infatti, è possibile monetizzare i propri eventi live con la pubblicità o le opzioni a pagamento. Un evento dal vivo può essere richiesto in Gestione nuovo video, come qualsiasi altro video e può essere monetizzato con gli annunci soliti oppure tramite apposite opzioni a pagamento che dipenderanno anche dal Paese in cui viene trasmesso l’evento.

Tre novità importanti che potrebbero dare una nuova spinta a Youtube Live e che potrebbero essere determinanti nello sviluppo della Google TV che al momento fatica a decollare a causa dei mancati accordi tra Big G e le emittenti televisive.

Published by
Alessio Fasano