Damien+Rice%3A+quattro+date+in+Italia+a+fine+luglio
blogliveit
/2012/04/20/damien-rice-quattro-date-in-italia-a-fine-luglio/amp/
Categorie: Cultura

Damien Rice: quattro date in Italia a fine luglio

Published by
Giorgio Bonomi

Il cantautore irlandese Damien Rice sarà in Italia quest’estate per quattro date del suo tour europeo, organizzato come presentazione del suo prossimo album.

I concerti sono previsti per il 25 luglio alla Diga Nazario Sauro di Grado (GO) nell’ambito del Grado Festival ospiti d’autore, il 27 luglio in Piazza Castello a Ferrara per la rassegna Ferrara sotto le stelle, il 28 luglio a Firenze presso il Nuovo Teatro dell’Opera e il 30 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti saranno in vendita dal 26 aprile sulle prevendite Ticketone e Listicket al prezzo di 30 (poltrona numerata) e 35 euro (poltronissima gold) per Grado, 30 euro per Ferrara, 25 euro per Firenze e dai 25 ai 35 euro per la data di Roma.

I fan possono attendersi la presentazione dei nuovi pezzi, ma anche generose incursioni nel catalogo del cantautore, a partire dai successi dell’album d’esordio O (uscito nel 2002), fino ai brani del successivo 9, pubblicato quattro anni più tardi. Certo non mancheranno “Cannonball”, “The Blower’s Daughter” e “Volcano”, le hit estratte dal primo album, vincitore dello Shortlist Music Prize come migliore LP del 2002 e capace di vendere 1 milione di copie nella sola Inghilterra. Un successo inaspettato, che inevitabilmente ha influito sull’accoglienza più tiepida riservata al suo secondo lavoro, seguito dai due album dal vivo Live at Fingerprints Warts & All e Live From The Union Chapel.

Qui sotto potete vedere il video di “The Blower’s Daughter”, canzone utilizzata in apertura del film Closer, con Julia Roberts, e anche in una lunga sequenza della pellicola Il Caimano, diretta qualche anno fa dal nostro Nanni Moretti.

Published by
Giorgio Bonomi