GP+Bahrain+2012%3A+vince+Sebastian+Vettel%21
blogliveit
/2012/04/22/gp-bahrain-2012-vince-sebastian-vettel/amp/

GP Bahrain 2012: vince Sebastian Vettel!

Published by
Alessio Fasano

Sebastian Vettel vince il GP del Bahrain 2012. La gara si apre con un’ottima partenza da parte di Sebastian Vettel che mantiene la prima posizione e da parte di Fernando Alonso che si porta subito in quinta posizione e anche Massa che si porta in ottava posizione con un gran sorpasso ai danni di Raikkonen.

Al settimo giro Romain Grosjean sorpassa Lewis Hamilton e si porta in seconda posizione. La classifica momentanea è: VET, HAM, GRO, WEB, ALO, BUT, RAI, MAS, ROS, DIR. Al nono giro si fermano ai box Massa, Rosberg e Button. Intanto Raikkonen supera con una certa facilità Fernando Alonso sfruttando il DRS. Dopo la prima tornata di pit stop Alonso guadagna la posizione su Hamilton che ha problemi durante i pit stop ma subisce il sorpasso da parte di Button.

Al quattordicesimo giro Hamilton riesce a sorpassare Fernando Alonso. Al 17° giro Vettel viene seguito da Grosjean e Raikkonen che con le Lotus Renault vanno davvero forte. Rosberg e Hamilton verranno investigati a fine gara. Al 23° giro inizia la seconda tornata di pit stop. Al 24° giro Raikkonen sorpassa Grosjean e va a caccia del leader della gara. Al 33° giro Raikkonen si porta ad 1 secondo da Vettel.

Alla fine della terza tornata di pit stop Vettel guadagna qualche decimo di secondo su Raikkonen mentre Grosjean si riconferma in terza posizione. Con le gomme usurate Raikkonen guadagna qualche decimo su Vettel e al 49° giro si porta a 3,2 secondi dal pilota tedesco.

Ordine d’arrivo finale: Vettel, Raikkonen, Grosjean, Webber, Rosberg, Di Resta, Alonso, Hamilton, Massa, Schumacher.

Published by
Alessio Fasano