Le+donne+blogger+negli+USA+guadagnano+una+fortuna%21
blogliveit
/2012/04/27/le-donne-blogger-negli-usa-guadagnano-una-fortuna/amp/

Le donne blogger negli USA guadagnano una fortuna!

Published by
Alessio Fasano

Il numero di blog esistenti in tutto il mondo è davvero elevatissimo. Basti pensare solo a tutte le migliaia di utenti che si affidano a Blogger e WordPress, senza contare altre piattaforme o cms personalizzati. Ovviamente, la maggior parte delle persone che apre un blog lo fa per passione, quindi si sceglie un dominio di terzo livello e con molta calma comincia a costruire il proprio sito personale, poi magari aggiunge una pagina su Facebook, una su Twitter ecc.

Arriva anche il momento in cui un blogger non ne vuole sapere più di scrivere per un bel po’ di tempo e quindi molti diari online rimangono abbandonati. Tuttavia, diverse persone hanno trasformato la propria passione in un lavoro vero e proprio.

Generalmente i guadagni arrivano tutti da fonti pubblicitarie come Google Adsense e simili e almeno in Italia i guadagni ricavati dalla pubblicità online non sono certo elevati. Ma stando a quanto afferma Forbes, negli Stati Uniti si può vivere facendo il blogger e si arrivano a guadagnare cifre considerevoli.

Soprattutto le donne farebbero bene a prendere in considerazione questa opportunità di lavoro visto che in alcuni casi si arriva a guadagnare anche 70.000 dollari l’anno.

Anche se una cifra del genere è un po’ difficile da ottenere da un utente alle prime armi, sta di fatto che diverse società sono disposte a spendere diverse migliaia di dollari per farsi pubblicizzare da una blogger donna. Ci sono casi in cui una blogger ha ottenuto 5.000 dollari per recensire un’applicazione. Non male vero?

Published by
Alessio Fasano