Don+Ferdinando+Mazzolari%3A+%26%238220%3BLe+tasse+messe+da+Monti+sono+ingiuste%2C+quindi+non+vanno+pagate%21%26%238221%3B
blogliveit
/2012/04/28/don-ferdinando-mazzolari-le-tasse-messe-da-monti-sono-ingiuste-quindi-non-vanno-pagate/amp/

Don Ferdinando Mazzolari: “Le tasse messe da Monti sono ingiuste, quindi non vanno pagate!”

Published by
Giancarlo Sali

Lo sdegno tra la popolazione italiana verso la politica economica di Monti cresce di giorno in giorno, e noi oggi registriamo anche la presa di posizione durissima di un parroco lombardo, Don Ferdinando Mazzolari, che nel suo bollettino parrocchiale dichiara che la tassazione imposta da Mario Monti: “Colpisce i più deboli e lascia intatti i patrimoni dei benestanti. C’è un’ingiustizia sociale spaventosa”. Il parroco parla di rischio di rivoluzione sociale, perchè non si sono toccati i privilegi dei centri di potere e si sono colpiti invece ancor più duramente i cittadini già stremati dalla crisi. Per tutti questi motivi l’obbligo morale di pagare le imposte, in una tale situazione, decadrebbe!

Ed a chi gli fa notare che lo stesso Cardinal Bagnasco ha ricordato che le tasse vanno comunque pagate, il religioso brianzolo prontamente risponde: “Faccia un giro tra quelli che non riescono a mettere insieme il pranzo e la cena, poi ne riparliamo”.

La disobbedienza civile suggerita da questo parroco, secondo alcuni non costituirebbe uno strumento da sottovalutare per noi cittadini martoriati da continue imposte ed aumenti di tariffe, a dir poco iniqui!

Published by
Giancarlo Sali