A+diamond+in+the+mind%2C+il+cd%2Bdvd+dei+Duran+Duran+nei+negozi+il+2+luglio
blogliveit
/2012/04/30/a-diamond-in-the-mind-il-cddvd-dei-duran-duran-nei-negozi-il-2-luglio/amp/
Categorie: Cultura

A diamond in the mind, il cd+dvd dei Duran Duran nei negozi il 2 luglio

Published by
Martina Pugno

Per i fan e i collezionisti dei Duran Duran è in arrivo un appuntamento imperdibile: il 2 luglio la band pubblicherà “A diamond in the mind”, un cd e dvd che ripropone il live show tenuto dalla band il 16 dicembre 2011 alla Men Arena di Manchester. La pubblicazione verrà diffusa sia nel formato cd più dvd contenente il concerto per intero, sia in una versione deluxe, con blue ray, cd e dvd per materiale inedito composto da interviste, dietro le scene e i pezzi extra “Come undone” e “Is there something I should know”.

Il cofanetto può essere quindi una degna anticipazione di quella che si preannuncia come una grande estate per i seguaci dei Duran Duran. La formazione farà infatti tappa in estate in Italia per quattro concerti: il primo è previsto per il 16 luglio all’Arena di Verona, seguito il 18 luglio da quello nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma.

Il 20 luglio, i Duran Duran si sposteranno a Cattolica: i biglietti per il concerto sono già disponibili per la vendita e pare che molti siano stati acquistati anche dalla Gran Bretagna, per un notevole afflusso di turisti nella cittadina.

I Duran Duran faranno poi tappa, la sera successiva, al Lucca Summer Festival, per un concerto che segna il primo ritorno della formazione in Toscana dal 1987, anno in cui la formazione si esibì allo stadio di Firenze. Non si tratterà, per il Lucca Summer Festival, dell’unica serata all’insegna degli anni Ottanta: tra gli ospiti attesi alla manifestazione anche i Toto, che calcheranno il palco il 29 in occasione della serata conclusiva del Festival.

Published by
Martina Pugno