Wind+Music+Awards+2012%3A+ecco+alcuni+protagonisti+dell%26%23039%3Bedizione+2012
blogliveit
/2012/04/30/wind-music-awards-2012-ecco-alcuni-protagonisti-delledizione-2012/amp/
Categorie: Cultura

Wind Music Awards 2012: ecco alcuni protagonisti dell'edizione 2012

Published by
Valentina Esposito

Ormai i Wind Music Awards sono diventati l’evento che fa da erede al lontano Festivalbar, e ritornano così anche quest’anno per premiare gli interpreti della musica italiana che si sono contraddistinti quest’anno per aver raggiunto nell’arco di un anno dischi di platino e multiplatino.

Tra i nomi degli artisti che saliranno sul palco dell’edizione 2012 ci sono Emma e Alessandra Amoroso come artiste “matricole” ma non mancheranno anche grandi nomi come Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Antonello Venditti, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e grandi possibilità anche per la presenza di Luciano Ligabue, che da un po’ di tempo non manca mai di partecipare ed essere premiato in quest’evento. Grandi presenze musicali ma come è consuetudine non mancheranno volti noti dello spettacolo, che premieranno gli artisti.

Attenzione però perchè ci sono alcune variazioni: la serata non è più divisa in due date ma la kermesse musicale si terrà in una sola data il 26 Maggio nella cornice dell’Arena di Verona, e a detenerne i diritti di visione non è più Italia 1 ma Rai 1, un segno di quanto sia con il tempo maggiormente aumentata la portata e l’importanza dell’evento. Come sempre il 26 Maggio ci sarà la registrazione, mentre la messa in onda in tv è prevista un mese dopo, precisamente il 26 Giugno, e a presentare la serata saranno Vanessa Incontrada e Carlo Conti, per la prima volta alle prese con un evento musicale di così grande risonanza.

Per chi volesse assistere dal vivo all’evento sono già disponibili su ticketone.it i biglietti, al vantaggioso prezzo di 16 euro.

Published by
Valentina Esposito