Serie+A%3A+Buffon+da+brividi%2C+Milan+a+-1%3B+Inter+e+Lazio+salutano+il+terzo+posto
blogliveit
/2012/05/02/serie-a-buffon-da-brividi-milan-a-1-inter-e-lazio-salutano-il-terzo-posto/amp/

Serie A: Buffon da brividi, Milan a -1; Inter e Lazio salutano il terzo posto

Published by
Francesco Carnamucio

Chi l’avrebbe mai detto. La Juventus non solo fallisce il primo match point per lo scudetto, ma consente anche al Milan di avvicinarsi a -1.

I bianconeri vengono fermati in casa sull’1-1 dal Lecce, che non crea pericoli per tutta la partita, ma sfrutta un clamoroso errore di Buffon in disimpegno coi piedi, permettendo a Bertolacci di pareggiare la rete iniziale di Marchisio.

E adesso il Milan può sognare un finale diverso di campionato, dopo il 2-0 inflitto all’Atalanta. Segnano Muntari nel primo tempo e Robinho nei secondi finali, ma le notizie provenienti da Torino sono quelle che più hanno entusiasmato i tifosi rossoneri.

Serata decisiva anche per la lotta al terzo posto, con la sola Udinese che riesce a rispondere al Napoli grazie alla rete di Fabbrini sul campo del Cesena.
Inter e Lazio invece potrebbero salutare la Champions. A Parma, i nerazzurri passano in vantaggio con Sneijder, ma vengono colti da un improvviso black out nella ripresa, consentendo a Marques, Giovinco e Biabiany di capovolgere il risultato.
I biancocelesti dimostrano invece di non saper più vincere e vengono bloccati in casa dal Siena, portatosi avanti con la rete di Destro; il pareggio di Ledesma su rigore (peraltro dubbio) non basta ai capitolini per riagganciare il terzo posto.

Si porta nella zona alta della classifica il Bologna, vittorioso a Catania grazie ad una perla di Ramirez, mentre cambiano gli scenari per la lotta alla salvezza: con la vittoria del Genoa sul Cagliari (2-1 con reti di Palacio e Jankovic per i grifoni e Ariaudo per i sardi) la squadra di De Canio si trova adesso a +3 dal Lecce. Saluta la Serie A il Novara, a cui non basta il pareggio per 2-2 sul campo della Fiorentina per evitare la retrocessione.

Published by
Francesco Carnamucio