Nintendo%3A+ritornano+i+Game+%26%23038%3B+Watch+e+Super+Hang-on
blogliveit
/2012/05/03/nintendo-ritornano-i-game-watch-e-super-hang-on/amp/

Nintendo: ritornano i Game & Watch e Super Hang-on

Published by
Gaia D'Alessandro

Eccoci tornati a un nuovo giovedì ricco di novità per il mondo Nintendo: tre nuovi titoli, infatti, inediti o in versione “Virtual” arrivano a popolare Wii, DS e 3DS.

Per Nintendo 3DS ritorna, in Virtual Console (e quindi esclusivamente in due dimensioni), Game & Watch Gallery 2, seconda raccolta di ben 5 titoli che uscirono nella serie Game & Watch degli anni Ottanta. Al costo di 4 euro ci si potrà deliziare di 5 rompicapi senza tempo, partendo proprio da Vermin, in cui, armati di di martello, bisogna eliminare le talpe che appaiono sullo schermo. All’interno anche Parachute (in cui bisogna salvare i paracadutisti prima che cadano in mare o che arrivino troppo velocemente sul terreno), il classico Donkey Kong, Helmet (bisogna schivare gli oggetti) e Chef. Sempre per 3DS, nella sezione “Video” troviamo il classico appuntamento con Shaun, Vita da Pecora 3D e il nuovo Big Buck Bunny.

Un titolo della serie Virtual Console anche per Nintendo Wii, che ci delizia con un gioco pubblicato da SEGA nel 1987, Super Hang-On. Sequel dell’omonimo Hang-On, è ora disponibile a 900 Nintendo Points: un titolo di corse arcade, che ci riporta alle atmosfere delle sale giochi che conta di ben 48 piste, suddivise in 4 continenti, da percorrere in sella alla propria moto.

Terminiamo con l’unico titolo per Nintendo DS: Cat Frenzy. Distribuito da Teyon per 200 Nintendo Points (2 euro sull’eShop del 3DS), è la versione per gli amanti dei gatti dei più classici rompicapi. Lo scopo del gioco è quello di allineare in verticale oppure orizzontale tre o più gattini dello stesso colore, per due modalità di gioco e 140 differenti livelli.

Published by
Gaia D'Alessandro