LG+Optimus+3D%3A+Aggiornamento+software+V21e+%28Open+Market%29+disponibile
blogliveit
/2012/05/04/lg-optimus-3d-aggiornamento-software-v21e-open-market-disponibile/amp/

LG Optimus 3D: Aggiornamento software V21e (Open Market) disponibile

Published by
Alessio Fasano

Dalla pagina ufficiale di LG Italia veniamo a conoscenza che per tutti i possessori dello smartphone LG Optimus 3D è ora disponibile una nuova versione software (versione “no brand” open market). La Versione Software è la V21e. LG Italia ha messo in evidenza la lista delle migliorie (non sono tante): 1) implementazione patch radio per risoluzione problema “Ghost Call”; 2) corretta la visualizzazione nella schermata del consumo della batteria.

Per tutti i possessori dello smartphone in questione è consigliabile aggiornare il dispositivo al più presto. Dalla pagina ufficiale di LG Italia abbiamo ricavato anche le istruzioni per portare a termine questo aggiornamento. Le modalità di aggiornamento sono due. Scegliete quella che preferite: 1)tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati 2) tramite FOTA (Firmware Over-the-Air).

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da questo link: Supporto Tecnico LG Italia.

Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW: Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Published by
Alessio Fasano