Horner%3A+%26%238220%3BWebber+%C3%A8+felice+alla+Red+Bull%26%238221%3B
blogliveit
/2012/05/07/horner-webber-e-felice-alla-red-bull/amp/

Horner: “Webber è felice alla Red Bull”

Published by
Alessio Fasano

Mark Webber continua ad essere avvicinato alla Ferrari. Volendo dirla tutta questa è una situazione che si ripete già da qualche anno in quanto il pilota australiano è stato relegato ad un ruolo di secondo pilota e secondo indiscrezioni lui avrebbe voglia di qualcosa in più.

Tuttavia, Webber ha tentato invano di mettere a tacere le voci su un suo passaggio in Ferrari affermando di non avere firmato ancora nulla. Ma queste voci non sono state placate e quindi è intervenuto direttamente Chris Horner, team principal della Red Bull sostenendo che ad ogni primavera si accosta Mark Webber alla Ferrari. Ma la realtà è ben diversa perché secondo Horner, Mark è felice all’interno del team, lui è felice di stare alla Red Bull e il team austraico è felice di lavorare con lui.

Eppure, l’ipotesi Webber in Ferrari non è così impossibile come vorrebbe far credere il team manager della Red Bull. Infatti, mentre la Ferrari quasi sicuramente dovrà sostituire Felipe Massa a fine stagione, il posto alla Red Bull occupato da Mark Webber è ambito da diversi piloti.

Solo citando il “vivaio” Red Bull – Toro Rosso sarebbero ben quattro i piloti che sperano in un posto nella scuderia maggiore. Tra questi ci sono Jean Eric Vergne e Daniel Ricciardo della Toro Rosso e Sebastien Buemi che attualmente è test driver per la scuderia austriaca.

Ovviamente, del problema se ne riparlerà a fine stagione, ma le motivazioni per un passaggio del pilota australiano ad un altro team sembrano alquanto evidenti.

Published by
Alessio Fasano