Calciomercato+Juventus%3A+si+fa+avanti+Damiao
blogliveit
/2012/05/08/calciomercato-juventus-si-fa-avanti-damiao/amp/

Calciomercato Juventus: si fa avanti Damiao

Published by
Ferdinando Sonnessa

La Juventus si gode lo Scudetto: l’ambiente bianconero è super-eccitato proprio per via della vittoria in campionato. La conquista dello Scudetto aprirà a questo punto interessantissimi scenari sia sul piano economico (tante nuove entrate, innumerevoli bonus premio da parte degli sponsor e via discorrendo, ndr.), sia sul piano della programmazione della prossima sessione di calciomercato estivo.

A proposito di calciomercato, negli ultimi tempi si continua a sottolineare come la Juventus abbia bisogno di un attaccante di assoluto valore, il cosidetto “top-player”, per compiere il definitivo salto di qualità necessario per competere ad alti livelli anche nel più importante torneo continentale, la Champions League.

I nomi fatti a riguardo rimangono sempre i soliti: Higuain del Real Madrid, Dzeko del Manchester City, Luis Suarez del Liverpool, Cavani del Napoli e Robin Van Persie dell’Arsenal.

Ma anche Leandro Damiao dell’Internacional; attaccante di grande forza fisica classe 89′, ottimo fiuto del gol e considerato uno dei più grandi talenti della Nazionale verdeoro. Di recente lo stesso Damiao ha voluto evidenziare come la Juventus sia la sua scelta preferita in caso di trasferimento all’estero; di seguito le parole dell’agente di Damiao:  “Leandro è un grande fan della Juventus. Parliamo di uno dei club più importanti del mondo. Se in estate Damiao lascerà l’Internacional, la prima scelta è la Juve.”

Per rinforzare la rosa della Juventus occorrerà intervenire pure sul centrocampo: il trio Vidal-Pirlo-Marchisio costituisce una garanzia assoluta, ma servono pure degli innesti che permettano di far fiatare i suddetti. Il primo della lista è Asamoah dell’Udinese, ma piace anche Raul Meireles del Chelsea allenato da Roberto Di Matteo.

 

Published by
Ferdinando Sonnessa