Google%2B%3A+arrivano+gli+Hangouts+on+Air
blogliveit
/2012/05/08/google-arrivano-gli-hangouts-on-air/amp/

Google+: arrivano gli Hangouts on Air

Published by
Alessio Fasano

Dal blog ufficiale di Google, arrivano importanti comunicazioni riguardanti il social network Google+. Pare infatti che sia in dirittura d’arriva il servizio Hangouts on Air. Il roll out è iniziato ormai già qualche giorno fa ma non è ancora disponibile per tutti gli utenti al momento della pubblicazione di questo articolo.

A chi sono rivolti questi innovativi Hangouts On Air? A tutti coloro che desiderano aprire un videoritrovo per trasmettere ad esempio in diretta con più persone. Infatti, con questo strumento è possibile trasmettere live direttamente sul social network in questione, o se preferite potete trasmettere sul vostro canale di YouTube o se preferite potete avviare un Hangout anche dal vostro sito internet.

Le funzionalità di questo servizio sono prevalentemente tre: 1)Broadcast pubblico. Infatti, selezionando “Enable luoghi di ritrovo On Air”, è possibile trasmettere in diretta il luogo di ritrovo, dal flusso di Google +, il canale YouTube o dal sito Web; 2)Vedi quanti telespettatori hai. Durante la trasmissione, si può guardare dentro il luogo di ritrovo per vedere quante persone stanno guardando la diretta.

La terza funzione è la registrazione e la ricondivisione: Infatti, una volta fuori dall’hangout On Air verrà caricata la registrazione su Youtube e sarà resa pubblica, inoltre, verrà pubblicato anche su Google+ per rendere il messaggio facile da condividere e discutere la trasmissione dopo che è finita.

Ovviamente, è anche possibile tenere privati questi hangout per chi desidera effettuare conversazioni private come di consueto. Utile ad esempio per chi vuole un’alternativa valida al famoso software VOIP Skype.

Published by
Alessio Fasano