Quello+che+%28non%29+ho%3A+le+prime+news+da+Fazio+e+Saviano
blogliveit
/2012/05/09/quello-che-non-ho-le-prime-news-da-fazio-e-saviano/amp/

Quello che (non) ho: le prime news da Fazio e Saviano

Published by
Gaia D'Alessandro

Dopo l’esperienza di Vieni via con me, tornano, come già annunciato nei mesi scorsi, Fabio Fazio e Roberto Saviano con il loro nuovo programma dal titolo Quello che (non) ho.

Da una canzone di Paolo Conte a una di Fabrizio De André, da Rai Tre a La 7, questi sono solo alcuni dei cambiamenti rispetto allo show presentato nel novembre 2010. Un passaggio di rete obbligato, e una messa in onda un po’ particolare: troveremo, infatti, Saviano e Fazio in diretta dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino il 14, 15 e 16 maggio, proprio in contemporanea con l’annuale appuntamento del Salone Internazionale del Libro.

Innanzitutto, è bene precisare, lo show non sarà assolutamente una copia di quello andato in onda quasi due anni fa: nonostante l’enorme successo ricevuto dal programma, questo nuovo Quello che (non) ho ha premesse e spunti del tutto differenti. Certo, lo stile sarà sempre molto simile, ma al centro di questa nuova avventura ci sarà un’ospite speciale, la parola.

Sì avete letto bene, non ci saranno più le famose liste che avevano popolato il programma, ma proprio questa sarà la protagonista indiscussa dello show: non solo Fazio e Saviano, ma anche ogni ospite sarà portato a trovare e spiegare il senso e l’emozione di una parola importante per la propria esistenza.

Ospiti fissi dello show saranno Luciana Littizzetto, con i suoi interventi taglienti ed Elisa che, invece, canterà cover di brani degli anni ’70, come le musiche di Woodstock, Cat Stevens o Bob Dylan.

Non ci resta che attendere la prossima settimana per vedere come questo programma sarà accolto non solo dal pubblico, ma anche dalla critica: nonostante tutto, sia Fazio che Saviano hanno già dichiarato di essere consapevoli che il programma non potrà replicare il successo di Vieni via con me.

 

 

Published by
Gaia D'Alessandro