Black+Sabbath%3A+in+uscita+una+nuova+raccolta
blogliveit
/2012/05/10/black-sabbath-in-uscita-una-nuova-raccolta/amp/
Categorie: Cultura

Black Sabbath: in uscita una nuova raccolta

Published by
Giorgio Bonomi

In attesa di tornare con i concerti del loro reunion tour, i Black Sabbath hanno annunciato l’uscita di un nuovo best of, Iron Man: The Best of Black Sabbath. Il disco, che uscirà il 4 giugno, conterrà 14 tracce scelte tra le più rappresentative nella lunga carriera della storica band metal, tra cui “Iron Man”, “War Pigs”, “Paranoid” e “Sabbath Bloody Sabbath”.

Questa compilation servirà soprattutto per saziare l’appetito dei fan, che dopo l’annuncio della reunion nel novembre scorso hanno dovuto subire sia l’abbandono del batterista Bill Ward (uscito dalla band perché insoddisfatto del “trattamento economico” a lui riservato dagli altri membri della band), sia il forfait del chitarrista Tony Iommi, al momento impegnato a combattere un linfoma e perciò impossibilitato a suonare dal vivo.

Ciononostante, Ozzy Osbourne e il bassista Geezer Butler hanno intenzione di andare avanti con la reunion: una lunga serie di show estivi sono già stati fissati, tra cui un set come headliner al Download Festival insieme a Prodigy e Metallica, e un live di riscaldamento alla O2 Academy di Birmingham, previsto per il 19 maggio. Nonostante la malattia, Iommi ha confermato la sua presenza per questi due concerti, mentre invece non salirà sul palco per gli altri show estivi, compresa l’apparizione del 24 giugno nella giornata conclusiva del festival Gods of Metal, che si terrà all’Arena Concerti della Fiera di Milano. In questa occasione il gruppo si esibirà con il nome Ozzy & Friends, con l’ex chitarrista dei Guns ‘N’ Roses Slash come ospite speciale.

Qui sotto potete vedere il video con il quale la band ha annunciato la reunion.

Published by
Giorgio Bonomi